Calendario

Gennaio 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 << <Ago 2017> >>
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatori: 2

rss Sindicazione

Affissione degli articoli inviati il: 09.01.12

09 Gen 2012 
 


La promessa Monti sta per tramontare e ora che andrà ad intervenire su quei punti che da sempre erano protetti dai politici di destra o di sinistra che siano, ne vedremo delle belle.
Lasciamo stare le liberalizzazioni annunciate e che farmacisti e tassisti possano far cadere il governo o metterlo in difficoltà, è impensabile; ma, appena saranno approvate anche queste manovre si dovrebbe passare ai poteri forti!
Tutti, credo, riusciamo a capire che non sono certo le liberalizzazioni di queste due categorie a risolvere il problema Italia: questo lo sanno bene anche i nostri nuovi leaders. Sanno anche bene che se andranno a mettere le mani sui problemi veri, cominceranno i guai per loro e la loro categoria che ha da tempo prosperato sul piacere della corruzione.
Le imprese in questione, se vedranno diminuire le commesse e le entrate, potrebbero ribellarsi e fare in modo di mettere a rischio il nuovo governo. E sappiamo che i politici sono ricattabili perché con le mani sporche che si ritrovano e la paura di correre il rischio di essere indagati.....
Del resto si è visto ultimamente come certi grandi imprenditori abbiano dichiarato di aver collaborato con i Giudici per limitare le perdite economiche.
Dopo aver pagato i politici per anni fior di milioni di euro, vedersi disattese le loro aspettative li rende infelici, traditi e l'unica arma di vendetta è proprio rivolgersi ai Magistrati. Certo che a pensare ad un'eventualità del genere ci si dovrebbe preparare ad un'altra "mani pulite" e questo i vecchi politicanti lo sanno e non credo vogliano incappare in condanne giudiziarie.
Ecco perché non credo che Monti riuscirà ad attaccare quei poteri: lo farebbero cadere prima, questo è sicuro.
Monti ha solo due scelte davanti a sé: operare sui settori che danneggiano e impoveriscono gli Italiani o applicare alcune liberalizzazioni che non influiranno sul bilancio in modo significativo, anzi pressoché nullo.
Ma il governo Monti non potrà scardinare quei settori. Ci butteranno fumo negli occhi in attesa delle grandi riforme e, intanto, faranno quelle insignificanti.
Questa, amici, è la realtà.
Basta vedere i risultati sui costi della politica: una buffonata bella e buona.
Ma è proprio per quella disunione di cui vi parlo spesso che un Monti qualsiasi riesce ad andare al governo mentre noi faremmo davvero cambiare le cose.
Ricordiamoci che Monti è dei loro, non dei nostri.

Buona lettura
Massi


Massi · 84 visite · 0 commenti
Categorie: Cat