Calendario

Gennaio 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 << <Ago 2017> >>
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatori: 2

rss Sindicazione

Affissione degli articoli inviati il: 08.01.12

08 Gen 2012 
 


Evidentemente siamo in difficoltà.
L'Europa, anche ora che siamo stati falcidiati dalle manovre e dalle tasse, non ci salva dalla speculazione degli operatori finanziari.
In pratica, il professor Monti, non ci serve da garante per l'Europa e stiamo perdendo miliardi di Euro solo per restarci all'interno. Così siamo costretti a diventare sempre più poveri noi operai, noi piccoli imprenditori artigiani, noi persone normali, e pagheremo noi, quei molti, che mantengono i pochi privilegiati nel lusso.
Non riusciamo proprio ad avere unità tra noi, non riusciamo a far capire che siamo stanchi di essere vessati da quelle pochissime persone che si credono Dio in terra, in diritto d'impoverirci sempre di più, mentre loro accrescono a dismisura le loro ricchezze.
Eppure in teoria dovrebbe essere facile se il 90% delle persone dice basta e le cose dovrebbero cambiare di conseguenza.
Purtroppo non è così, ahimé.
Tra noi e la nostra unità ci sono in mezzo i politici, proprio loro, i politici che ci tengono ben divisi non permettendoci l'unione. Sono ben pagati per questo scopo e il loro lavoro è fare in modo che noi, che siamo l'80% della popolazione italiana, non ci uniamo in un solo coro.
Ci riescono molto bene.
Del resto hanno secoli di scuola alle spalle. Si evolvono e mutano le loro strategie a seconda delle necessità e dei periodi storici. Il risultato è però sempre lo stesso: noi dobbiamo lavorare e sudare per fare in modo d'ingrassare pochi ingordi senza fondo....
Ora useranno la solita arma dell'allarme sociale; ci convinceranno che dobbiamo avere paura, che dobbiamo stare attenti a tutto.
Vi dirò che io non ho affatto paura. Non sono né povero né ricco, cosa volete che mi rubino?
In caso dovrà preoccuparsi chi ha rubato e si è arricchito in modo illecito. Solo chi ha la coscienza sporca si dovrebbe preoccupare.
Il fatto poi, che siano loro, con i loro comportamenti ad impoverire le masse e quindi a creare miseria, quello certo che non lo dicono mai.
Sono ben protetti e ben garantiti dalla nostra politica e dai nostri singoli politici, tutti!
Attorno a noi vengono issate delle barriere che ci dividono, in modo tale che in pochissimi possano controllare e comandare sui tanti e sui tutti.

Buona serata 
Massi


Massi · 118 visite · 1 commento
Categorie: Cat