Calendario

Dicembre 2011
LunMarMerGioVenSabDom
 << <Ago 2017> >>
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

Affissione degli articoli inviati il: 22.12.11

22 Dic 2011 

Seguire i confronti in televisione è veramente incredibile.
Ieri sera stavo guardando parlare il Senatore Ichino, una persona che vive sotto scorta per via delle castronerie che va' raccontando in giro. Parla a sproposito, ha una sua visione, una sua idea fuori dal mondo, fuori dalla realtà italiana.
Lui della situazione che viviamo in Italia capisce soltanto lo stipendio da Senatore e un domani, quando se ne andrà beatamente in pensione con una ventina di migliaia di euro, considerata la versatilità del personaggio che ha ricoperto svariate cariche, si metterà via un bel po' di soldini.
Ichino, fra l'altro, aveva partecipato attivamente per creare il lavoro precario e sosteneva, all'epoca, che fosse una mossa giusta, un toccasana per i giovani lavoratori.
E i risultati delle sue idee si sono visti, eccome.
Chiederei proprio ai giovani cosa ne pensano del volpone...per forza che poi deve vivere sotto scorta!
Ma mi chiedo, perché dopo che una persona ha contribuito a rovinare generazioni di giovani, gli è ancora permesso di derubarci con il suo stipendio? Perché lo stiamo ancora pagando.
Ha il coraggio di tirar fuori nel discorso il "modello Danese": dove e quale paragone ci possa essere fra l'Italia e la Danimarca non si sa. Solo nella sua testa può prender forma una cazzata simile.
Ichino sostiene inoltre che l'art.18 è quasi un male pernicioso, che non serve a niente, anzi a pochi che, parole sue, sono "ingessati nel posto di lavoro".
Ma Ichino, vergognati! 
Proprio tu parli che, da una vita, ti fai pagare lo stipendio proprio da quelli tutelati dall'art.18...!
Ma perché, caro, non dai tu l'esempio e cambi lavoro? Suvvia, non restartene "ingessato al tuo posto". Così risparmiamo anche sulla scorta.
Se hai davvero fatto così bene all'Italia e agli Italiani, come mai non ti muovi senza guardie del corpo?
....non sarà mica per tenere lontane le moltitudini di fans agguerriti che vogliono l'autografo?...
Ichino, perché per concepire un miglioramento parti dai più deboli?
Prova a partire dall'alto, dalla testa e non dalla coda; prova a batterti sul serio per il nostro bene e soprattutto per quelli che sono meno tutelati.
Tu e tutta la nostra classe politica dovreste lasciarci in pace poiché alla fin fine non chiediamo molto: solo di poter vivere dignitosamente, non nel lusso con un ricco conto in banca. Chiediamo un lavoro senza dover fare un leasing per ottenerlo.
Scusa, scusa se chiediamo troppo.
Scusa se facciamo lavori dove si suda, ci si sporca e spesso si muore.
Scusa se le nostre tante esigenze ti infastidiscono e ti danno noia.
Scusa Ichino se ci siamo.

Vostro Massi

P.S. Vi informo cari lettori che ho aperto una pagina su facebook per politicanza e il suo gruppo di sostegno. E' sufficiente che digitate "Politicanza" per lasciare in bacheca le vostre riflessioni. Grazie come sempre per leggermi numerosi.

Massi · 64 visite · 0 commenti
Categorie: Cat